aMICi - Arte e Natura. Opere dalle collezioni capitoline di arte contemporanea

20/07/2021
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese,

Tornano gli appuntamenti di approfondimento di "aMICi" in presenza nei musei. Incontri con i curatori dedicati ai possessori della MiC Card.

Visita guidata con le curatrici alla mostra "Arte e Natura. Opere dalle collezioni capitoline di arte contemporanea". La mostra, organizzata nell'ambito della festival di arte contemporanea a Villa Borghese "Back to nature", propone un percorso incentrato sul legame tra arte e natura, ideato con le opere di arte contemporanea della Sovrintendenza Capitolina, attraverso un arco temporale che va dal primo Novecento ai giorni nostri. Il tema è affrontato accostando tra di loro opere che dialogano per rimandi formali e tematici, piuttosto che temporali, con l'intento di fornire un’ulteriore occasione di valorizzare e far conoscere dipinti, fotografie, video, sculture e soprattutto installazioni che non godono di uno spazio espositivo museale permanente ma vengono scelte a rotazione.

A cura di Antonia Rita Arconti

Lugar Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Martedì 20 luglio 2021

Entrada

Attività gratuita riservata ai possessori della MiC card con prenotazione obbligatoria allo 060608

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo 15 partecipanti

Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

Tipología
Meeting
Requieren reserva: Sì
20210512
Arte e Natura
12/05 - 17/10/2021
Exhibicion|Arte Contemporáneo
20210702
Musei in Comune -

Nei musei e su piattaforma Google Suite

02/07 - 30/09/2021
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.