Home > Mostre > Mafai-Kounellis - La libertà del pittore
21/02 - 22/06/2014

Mafai-Kounellis - La libertà del pittore

Tipologia: Arte Contemporanea

La mostra prende le mosse da quella rivoluzionaria svolta impressa da Mafai al proprio lavoro a partire dagli anni 1957-58 per offrire, con uno straordinario omaggio di Jannis Kounellis al più anziano Maestro, una diversa angolazione di lettura del protagonista di un’epica stagione dell’arte a Roma. All’interno della mostra sarà allestita una sezione documentaria, curata da Giulia Mafai.
Prorogata al 22 giugno 2014

L’evento, unico per taglio critico e intento etico, si rivela come uno dei più importanti episodi espositivi dell’anno, destinato a far discutere per il suo avanzato e perentorio pronunciamento estetico che pone al centro del dibattito culturale e della ragione artistica le opere di un grande pittore del XX secolo e di una personalità artistica come Kounellis, punta riconosciuta dell’arte italiana e internazionale dagli anni Sessanta a oggi.

Artista/i
Mario Mafai
Curatore/i
Bruno Corà
Catalogo
Corà B.
2014, 128 pp.
Editore: Gli Ori
Lingua: Italiano/Inglese

dal 21 febbraio 2014 al 31 maggio 2014
da martedì a venerdì ore 10.00 -16.00
(ultimo ingresso 15.30)
sabato e domenica ore 10.00 - 19.00
 (ultimo ingresso 18.30)
chiuso lunedì, 1 maggio

dal 1 al 22 giugno 2014
da martedì a venerdì ore 13.00 - 19.00
(ultimo ingresso alle 18.30)
Il sabato e la domenica ore 10.00 - 19.00
(ultimo ingresso alle 18.30)

Giovedì 19 giugno 2014 possibili disagi causa sciopero generale

Intero € 8,00; Ridotto € 7,00
Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (su esibizione di valido documento che attesti la residenza)
Intero € 7,00; Ridotto € 6,00
Sconto del 10% sulle consumazioni presso la caffetteria della Casina del Lago presentando il biglietto del Museo, nel giorno di acquisto.
 Gratuità e riduzioni
 Prenotazioni
 Acquisto online

tel. 060608 tutti i giorni ore 9.00-21.00