Calendario

Collezioni prestigiose che spaziano dalla preistoria all’arte moderna e contemporanea, dai tesori del museo pubblico più antico al mondo ai progetti di valorizzazione del patrimonio storico-culturale attraverso la tecnologia.

I Musei in Comune di Roma sono tutto questo ma non solo.

Sono anche un network museale vivo, animato da mostre ed eventi straordinari. Ogni giorno in programma anche tante attività educative: visite guidate, incontri, workshop e progetti speciali per l’accessibilità che coinvolgono tutte le fasce di pubblico.

Tanti modi diversi per conoscere in maniera consapevole e stimolante il patrimonio culturale, un bene comune e condiviso, da apprezzare e tutelare.

E.g., 17/10/2018
Mostre
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
05 Luglio - 04 Novembre 2018
In esposizione 25 sculture datate 1956–2001 che, evidenziando l’indagine formale, tra mito e ritualità, sono riuscite a cogliere il meglio del linguaggio moderno.
Peter Kim. Sull’orlo della forma
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
22 Giugno - 04 Novembre 2018
La mostra, ideata per il Museo Carlo Bilotti dalla curatrice Maria Giovanna Musso, è dedicata a Peter Kim, un artista coreano che vive a New York e che si è formato in Asia e in Europa. Le sue opere sono state esposte in diversi musei e gallerie in Francia, Giappone, Hong Kong, Corea del Sud,
Bizhan Bassiri, Noor, 2015
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
23 Febbraio 2016 - 31 Dicembre 2018
L'opera "Specchio solare" è esposta sul portone esterno del Museo Carlo Bilotti La luce, Noor in persiano, è elemento base dell’opera di Bizhan Bassiri.
Eventi
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.
Visite didattiche
04 Ottobre 2017 - 31 Dicembre 2020
Undici video in Lingua dei Segni Italiana dedicati alle persone sorde nell’ambito dei progetti di accessibilità del programma “Musei da toccare”
Laboratori
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.