Calendario

Collezioni prestigiose che spaziano dalla preistoria all’arte moderna e contemporanea, dai tesori del museo pubblico più antico al mondo ai progetti di valorizzazione del patrimonio storico-culturale attraverso la tecnologia.

I Musei in Comune di Roma sono tutto questo ma non solo.

Sono anche un network museale vivo, animato da mostre ed eventi straordinari. Ogni giorno in programma anche tante attività educative: visite guidate, incontri, workshop e progetti speciali per l’accessibilità che coinvolgono tutte le fasce di pubblico.

Tanti modi diversi per conoscere in maniera consapevole e stimolante il patrimonio culturale, un bene comune e condiviso, da apprezzare e tutelare.

E.g., 14/07/2020
Gratis con la MIC card
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.
Mostre
Le altre opere. Artisti che collezionano artisti
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
27 Febbraio - 23 Agosto 2020
Con il progetto espositivo "Le altre opere. Artisti che collezionano artisti", a cura di Lucilla Catania e Daniela Perego, s'intende realizzare una forma di kermesse, di festa dell'arte contemporanea di Roma all'interno dei musei della stessa città.
Latte versato, 2018 e Paesaggio perduto III, 2019 - 100x70 olio su tela
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
07 Marzo - 06 Settembre 2020
Mostra pittorica di Monica Ferrando di una prospettiva evidentemente non conclusiva, ma dinamica. Come in un haiku o in un surimono, il vuoto, il puro bianco o il puro nero della tela.
Eventi
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.
Visite didattiche
Musei Capitolini - sala della Lupa
08 Marzo - 31 Agosto 2020
Le attività del programma educativo della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali PATRIMONIO IN COMUNE. Conoscere è partecipare sono temporaneamente sospese. Ne verrà comunicata la ripresa su questa pagina.
Laboratori
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.