Museo Carlo Bilotti: visite per le scuole alla mostra "Balla a Villa Borghese"

Immagine lista:
29/11/2018 - 17/02/2019

Le visite didattiche e i laboratori dedicati agli studenti sono ispirati al concetto del patrimonio come bene comune e condiviso.

Scorci d’eterno con Balla a Villa Borghese
Balla a Villa Borghese

L’obiettivo è quello di suscitare conoscenza e partecipazione attraverso nuove modalità di comunicazione del patrimonio e favorire la crescita culturale, riducendo la distanza che separa le persone dalle istituzioni museali, dall’esperienza e dalla conoscenza dell’arte. Approfondiremo la storia millenaria di Roma attraverso le visite a musei e luoghi dell’arte per stimolare la consapevolezza della bellezza complessa della città, dal centro alla periferia, fuori e dentro le Mura. Promuoveremo la partecipazione attiva come cura del patrimonio e dei beni comuni, avvicinando studenti e cittadini al lavoro della Sovrintendenza Capitolina, per rafforzare la cultura della salvaguardia come conoscenza, apprezzamento e cura quotidiana dell’ambiente e del paesaggio. Non solo conoscere e apprendere ma, soprattutto, partecipare alla vita culturale della città acquisendo la coscienza del patrimonio come bene in comune e da tutelare.

Luogo Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Iniziative didattiche disponibili a partire dal 10 dicembre 2018 e fino al 17 febbraio 2019 nell'ambito della mostra Balla a Villa Borghese

Informazioni e prenotazioni 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Tutte le attività didattiche per le scuole sono consultabili su

Giorni di chiusura
Visita didattica

20181003
Patrimonio in Comune
Musei in Comune
03/10/2018 - 29/12/2019
Didattica per le scuole
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.