Filippo Marignoli e l’informale in Italia. Conversazione del Professor Claudio Strinati

06/11/2010

Il prof. Claudio Strinati racconta l’arrivo dell’informale in Italia prendendo le mosse dalla singolare carriera di una delle personalità artistiche più glamour del dopoguerra, il pittore Filippo Marignoli.

Nato a Perugia nel 1926 e morto a Seattle nel 1995, Marignoli fu infatti non solo artista di indiscusso e originale talento, ma anche uomo bello e affascinante, d’origine aristocratica e frequentazioni internazionali e invidiato consorte di una donna molto speciale, la principessa Kapiolani Kawananakoa delle Isole Hawaii, celebrata bellezza della mondanità culturale anni 50-60.

La conversazione si svolgerà attraverso le sale in cui è allestita la mostra di carattere antologico che l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale dedica al pittore umbro sino al 21 novembre.

6 novembre 2010 alle ore 11.00

Biglietto integrato Museo + Mostra + Incontro: € 4.50 intero, € 3.50 ridotto.
Sconto del 10% sulla consumazione presso la caffetteria della Casina del Lago presentando il biglietto del Museo

Prenotazione consigliata 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)

Evento|Incontri

20100916