Home > Incontri per i docenti... > Incontro e visita guidata alla mostra "Imago Mundi - Luciano...
04/12/2014

Incontro e visita guidata alla mostra "Imago Mundi - Luciano Benetton Collection. L’Arte dell’Umanità"

Tipologia: Incontro

Incontri per i docenti e per gli studenti universitari.

La monumentale collezione Benetton, così ideata ed allestita, mira ad essere una mappatura della bellezza senza frontiere e senza ideologie ed avvicina i partecipanti ad una visione democratica dell’arte, senza graduatorie tra artisti noti o completamente sconosciuti, senza limitazioni, all’insegna della libertà stilistica. E’ tra l’altro un interessante esempio di collezionismo privato basato su di una rigorosa progettualità.
Alla visita sarà presente una rappresentante della Fondazione Benetton.

4 dicembre ore 16.00.
La data potrebbe subire variazioni.

Biglietto iniziativa

Partecipazione all'incontro ed ingresso al museo: gratuiti

Prenotazioni allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.
Numero massimo di partecipanti: 25.
È previsto il rilascio dell’attestato di formazione.
La partecipazione a cinque incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di studi storico-artistici (triennale); storia dell’arte (magistale); storia, antropologia, religioni (triennale); scienze storiche (età moderna-età contemporanea/magistrale) de “la sapienza” al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

www.sovraintendenzaroma.it

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.