Home > Didattica per tutti > Gli appuntamenti del weekend al Museo Carlo Bilotti
28 - 29/03/2015

Gli appuntamenti del weekend al Museo Carlo Bilotti

Tipologia: Iniziativa didattica

In occasione della    #MuseumWeek e del rientro in sede delle opere della collezione permanente, per il prossimo weekend il Museo Carlo Bilotti ha in programma una serie di iniziative dedicate al suo pubblico, allo scopo di avvicinare i visitatori, grandi e piccoli, alla sua realtà e quotidianità.

Oltre a richiedere il coinvolgimento attraverso la partecipazione sui social networks, condividendo momenti e immagini vissuti all'interno del museo, il pubblico sarà invitato a partecipare e interagire con le varie professionalità che lavorano nel museo: il personale, le operatrici museali, gli artisti delle mostre temporanee... il museo e le sue opere si sveleranno perciò in maniera inconsueta, lasciandosi "esperire" in un dialogo partecipativo e arricchente.

Dal 28 al 29 marzo 2015

Calendario:

Sabato 28 marzo 2015
Ore 10.00-13.00
"A colloquio con...l'artista"
Claudio Palmieri si racconta e risponde alle domande dei visitatori nell'ambito della sua mostra    Natural-mente. Opere dal 1985 al 2015

Sabato 28 marzo 2015
"A colloquio con...le opere"
Visita guidata alla collezione permanente

Domenica 29 marzo 2015
"La valigia di Giorgio de Chirico: oggetti silenziosi e personaggi misteriosi"
Visita e laboratorio didattico

Domenica 29 marzo 2015
"A colloquio con...il personale del museo"
Il personale racconta la vita del museo attraverso i ricordi, aneddoti, curiosità, aspetti nascosti

Biglietto iniziativa

Iniziative gratuite.

La visita "A colloquio con...le opere" e il laboratorio "La valigia di Giorgio de Chirico: oggetti silenziosi e personaggi misteriosi" sono a prenotazione obbligatoria (Tel. 060608, tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00).

Ingresso al museo gratuito

Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

image/jpeg Locandina (863,60 kB)