Home > Mostre > White&White nel dialogo tra Corea e Italia

29/03 - 02/06/2013

White&White nel dialogo tra Corea e Italia

Tipologia: Arti Applicate

La mostra propone una riflessione su due distanti culture che si incontrano sul pensiero e sui linguaggi del bianco.

Come le molte mostre sulla monocromia bianca, verso la fine degli anni ’50, hanno quasi tracciato uno spartiacque nel panorama dell’arte, così la mostra White&White nel dialogo tra Corea e Italia segna uno spazio di ricognizione per due culture alle soglie di profondi cambiamenti sociali.In mostra sono presenti opere della creatività emergente italiana attorno al concetto del monocromo bianco e di un pensiero che ha determinato la trasformazione dei linguaggi artistici del Novecento, accanto ad opere coreane provenienti dalle maggiori collezioni museali e con cui si sono create relazioni inattese.

dal 29 marzo al 2 giugno 2013
- da martedì a venerdì
dalle ore 10.00 alle ore 16.00 (l’ingresso è consentito fino alle 15.30)
sabato e domenica
dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (l’ingresso è consentito fino alle 18.30)
Lunedì chiuso

Intero € 8,00
Ridotto € 7,00
Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale
(mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza)
Intero € 7,00
Ridotto € 6,00

Sconto del 10% sulla consumazione presso la caffetteria della Casina del Lago presentando il biglietto del Museo, nel giorno di acquisto

Gratuità e riduzioni
Prenotazioni:
060608 (tutti i giorni 9.00 - 21.00)
Gruppi (max 25 partecipanti): è disponibile un servizio di prenotazione per gruppi, che non comprende la visita guidata: costo addizionale per la prenotazione € 25,00 a cui va aggiunto il costo del biglietto d’ingresso al museo.
Inoltre è disponibile un servizio di visite guidate, a pagamento e su prenotazione, a scelta tra percorso museo e/o percorso mostra.

Scuole (max 25 partecipanti): è richiesta la prenotazione per gruppi scolastici
Inoltre è disponibile un servizio di visite guidate, solo su prenotazione.

La prenotazione per singoli visitatori è possibile solo con il pre-acquisto online del biglietto di ingresso.
 Acquisto online:
 www.omniticket.it

Info 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00)

Enti  promotori
Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina, National Museum of Contemporary Art, Korea, Ambasciata della Repubblica di Korea

Servizi museali

Con il contributo di
Acea; Banche Tesoriere di Roma Capitale (BNL Gruppo BNP Paribas, UniCredit, Banca Monte dei Paschi di Siena); Finmeccanica; Il Gioco del Lotto; Vodafone

Con il contributo tecnico di

Atac; La Repubblica

Sala stampa

application/pdf Comunicato stampa (182,77 kB)