Home > Mostre > Linee di confine/Boundary Lines
24/04 - 21/06/2015

Linee di confine/Boundary Lines

La natura, il corpo, le città/Nature, the body, the cities
Tipologia: Arti Applicate

Attraverso dipinti, anche di grandi dimensioni, e fotografie, la mostra vuole stabilire una suggestiva zona di confronto, un nesso figurativo e narrativo – in modalità intenzionalmente spettacolare, e in chiave occidentale - tra l’energia che abita la natura e gli esseri viventi – la loro esistenza grandiosa, i loro gesti effimeri, i loro volti  – e quella, più razionale, che creando architetture inquadra spazi, genera metropoli, ritma l’esistenza.

Diciassette saranno gli artisti presenti a questa collettiva, attivi sul fronte della costruzione e della rappresentazione figurativa del corpo umano, della natura e della scena urbana. Le linee di confine che perimetrano lo spazio immaginario della mostra sono anche di connessione: Gerusalemme, Istanbul, Napoli, Roma, Trieste, l’Ucraina, New York, appariranno come complici di alberi, montagne, sguardi, braccia, mani.

Catalogo

Palombi Editori

dal 24 aprile al 21 giugno 2015
da martedì a venerdì ore 10.00 - 16.00