Home > Mostre > Chiara Dynys. Pane Al Mondo

Chiara Dynys. Pane Al Mondo

Tipologia: Arti Applicate

Pane al Mondo è il nuovo progetto espositivo di Chiara Dynys

Come suggerisce il titolo, l’arte diventa lo strumento attraverso cui l’artista veicola la sua personale interpretazione del tema proposto per l’Expo in Italia, Nutrire il pianeta, energie per la vita.
I progetti in mostra, esplorazioni metaforiche dei concetti allargati di nutrimento e vita, rappresentano un ulteriore sviluppo di quella che è la cifra essenziale della ricerca artistica di Chiara Dynys, incentrata sul processo conoscitivo e sulle relazioni che intercorrono fra lo spazio espositivo, l’opera e il suo pubblico.
L’esposizione si compone di diverse parti dislocate negli spazi più rappresentativi del Museo. Le opere sono vive e in continuo movimento, si nutrono dello sguardo dello spettatore ed è proprio dal rapporto con esso che prendono vita e nasce la trasformazione.

Artista/i
Chiara Dynys

dal 14 maggio al 28 giugno 2015
da martedì a venerdì ore 10.00 - 16.00