Fotografia di strada ed arte “urban”

25/11/2015

Presentazione del volume: Street Art a Roma. Come cambia la città in occasione della mostra URBS PICTA. La Street Art a Roma. Fotografie di Mimmo Frassineti

Presentazione del volume Street Art a Roma. Come cambia la città, edito da De Luca Editori d'Arte in occasione della mostra Urbs Picta, ed excursus sulla fotografia di strada e sulla storia dell'arte urbana dalle origini ad oggi, dal writing, al lettering, passando per la Street Art fino all'Urban Art, in un racconto tra artisti e fotografi, professionisti e appassionati, cominciando dal murale dell'Asino che vola, a Tor di Nona (1976) e da uno dei suoi autori Giuseppe Roma, per proseguire fino alle più recenti testimonianze artistiche e agli street artists più noti nel panorama urbano.

Le foto in mostra e la pubblicazione del volume sono lo spunto per percorrere le strade di Roma e intraprendere un viaggio a ritroso nella storia dell'arte urbana dalle origini ai giorni nostri, instaurando un dialogo tra l'autore delle foto Mimmo Frassineti, gli street artists, le curatrici della mostra Alberta Campitelli e Carla Scagliosi e altri ospiti invitati per l'occasione, per raccontare al pubblico particolari inediti e retroscena delle opere con la voce degli stessi protagonisti.

mercoledì 25 novembre 2015 ore 17.30 - 20.30

tel. 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 21.00