Visita alla mostra “Frank Holliday in Rome”

Frank Holliday, Magical thinking, 2016, olio su tela, dalla mostra “Frank Holliday in Rome”
22/09/2019

Visita guidata nell'ambito delle Giornate Europee Patrimonio 2019  Un due tre…Arte! Cultura e intrattenimento
A cura di Laura Panarese

Un percorso guidato da un curatore storico dell’arte di Sovrintendenza trasporterà il visitatore nel mondo di Frank Holliday, uno degli artisti del Club 57, lo storico locale dell’East Village.

Dopo la recente mostra al MoMA di New York, anche il Museo Carlo Bilotti (la prima volta per un’istituzione museale italiana!), espone trentasei opere dipinte dall’artista nel suo studio vicino a Piazza Navona, dove ha lavorato instancabilmente nell'estate del 2016, ispirato dalle opere dei grandi maestri della storia dell’arte.

Il percorso comprende anche la visione del film inedito di Anney Bonney "Roman Holliday" e un approfondimento oltre che della storia anche della tecnica e del linguaggio dell’artista americano.

Luogo Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Domenica 22 settembre 2019 ore 17.30-18.30

Visita e ingresso gratuiti
Prenotazione obbligatoria (max 25 partecipanti)

Info e prenotazione obbligatoria +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

È possibile seguire e partecipare all’iniziativa sui canali social:
#GEP2019
#EHDs
#UnduetreArte
#museitaliani

Iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

60 minuti
Visita guidata