Balla a Villa Borghese e l’Acqua di Talete di Josè Molina

Immagine lista:
Balla a Villa Borghese e l’Acqua di Talete di Josè Molina
04/12/2018

Visita guidata per tutti a cura di Laura Panarese nell'ambito della Giornata Mondiale della disabilità, per accogliere davvero, senza barriere, ghetti e differenze di sorta.

I visitatori sono accompagnati da un curatore storico dell’arte del Museo, responsabile dell’accessibilità, che li guida alla scoperta delle mostre in corso al Museo Carlo Bilotti, “Balla a Villa Borghese” e “L’acqua di Talete. Opere di José Molina”.
La visita si conclude con la visione del docufilm di Jack Clemente “Balla e il futurismo”.

Evento in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dalla Convenzione ONU e dalla Commissione Europea, Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali organizza e promuove numerose iniziative concepite per favorire l’inclusione attraverso la fruizione delle collezioni museali e dei monumenti archeologici da parte di un pubblico sempre più ampio. Nell’ottica di una accessibilità completa, fisica, sensoriale e culturale, numerose iniziative didattiche coinvolgeranno, in alcuni musei civici e siti archeologici, bambini e adulti, offrendo l’opportunità di condividere l’arte e l’archeologia attraverso esperienze multisensoriali.

Luogo Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Martedì 4 dicembre 2018 alle ore 11.00

Ingresso al museo gratuito e attività gratuita previa prenotazione

Prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
max 25 partecipanti inclusi accompagnatori

Visita didattica

Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20181203
Giornata internazionale delle persone con disabilità
Musei in Comune
03/12 - 04/12/2018