Aperitivi ad Arte

13/09/2012
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese,
Museo Carlo Bilotti (mostre) - Casina del Lago (concerto e aperitivo)

Apertura straordinaria serale delle mostre "Nadir Afonso. Architetto pittore e collezionista" e "Roberta Pugno. Terrafuoco" e aperitivo con musica dal vivo organizzati dalla Casina del Lago a cura del Saint Louis College of Music

Per il terzo anno consecutivo, dal 26 luglio al 13 settembre 2012, tornano al Museo Bilotti Aperitivi ad Arte con 5 aperture straordinarie serali del Museo dell’Aranciera e delle due mostre "Nadir Afonso. Architetto, pittore e collezionista" e "Roberta Pugno. Terrafuoco", accompagnate da aperitivo ed esibizione live degli artisti del Saint Louis College of Music.
Dalle ore 19.00 alle ore 22.00, si potrà degustare un drink e assistere alle performance musicali offerte presso la raffinata caffetteria della Casina del Lago e nel frattempo ammirare la pregiata selezione di opere di Nadir Afonso, che raccolgono la poetica metafisica e la lezione dechirichiana del poliedrico artista portoghese. Alla produzione pittorica di Afonso, che raffigura la rinnovata vitalità dell’arte del secondo Novecento, la mostra romana affianca lavori di amici artisti come Pablo Picasso, Max Ernst, Candido Portinari, Giorgio de Chirico, Max Jacob, Fernand Legér, a testimonianza del loro sodalizio artistico e della sua attività di fervido collezionista.
Presso la Project Room del museo 25 opere di Roberta Pugno, la pittrice- filosofa di Terrafuoco, espressione di un affascinante poetica incentrata sull’incontro-tensione tra contrari: terra/materia (l’apparentemente immobile, il finito) e fuoco/energia (il movimento, l’infinito).

Programma del concerto del 13 settembre

Pop Art Duo

Thomas Gabriele (voce)

Aldo Roma ( piano)