Girotondo tra i Pianeti

23/09 - 30/09/2023
Planetario

Uno spettacolo giocoso e interattivo per bambini - e per i loro genitori -, in cui la sala del Planetario diventerà un’immaginaria rampa di lancio verso i pianeti del sistema solare… e oltre!

Impareremo a riconoscere i pianeti nel cielo stellato, poi saranno proprio i bambini, come piccoli astronauti, a tracciare la rotta della loro missione spaziale: a richiesta partiremo, come su un taxi interstellare guidato dagli astronomi del Planetario, verso i loro pianeti preferiti e le loro lune. Seguendo la loro curiosità ci soffermeremo ad ammirarli da vicino, visitando luoghi dove nessun essere umano è mai arrivato, senza perdere di vista quel prezioso puntino blu che è il nostro pianeta nello spazio.

E a sorpresa, grazie al navigatore cosmico del Planetario, potremo volare tutti insieme perfino in direzione dei sistemi planetari di altre stelle lontane, per scoprire e immaginare i colori e le forme di tanti nuovi mondi ancora inesplorati!

Planetario

23 e 30 settembre ore 12.00

Intero non Residente € 9,50
Intero Residente € 8,50
Ridotto non Residenti € 7,50
Ridotto Residenti € 6,50

Speciale Famiglia € 22,00 per due adulti, gratuito per figli minori di 18 anni con applicazione di € 1,00 di prevendita biglietto

Per le riduzioni consultare la pagina Biglietti

Nei giorni infrasettimanali e non festivi è possibile acquistare i biglietti direttamente al Planetario, per il giorno stesso salvo disponibilità.

Acquisto online e presso i Tourist Infopoint (Termini, Minghetti, Fori Imperiali, Castel Sant’Angelo, Fiumicino Aeroporto e Ciampino Aeroporto) obbligatorio per gli spettacoli del fine settimana e festivi, fortemente consigliato per gli spettacoli nei giorni infrasettimanali.

Ingresso ridotto al museo con la MIC card, acquistabile nei musei e online.

060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)

Giorni di chiusura
Dom, Lun, Mar, Mer, Gio, Ven