Gruppo di notizie

Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La carte MIC peut être donnée à une autre personne, résidant ou étudiant dans la ville métropolitaine, en s'assurant que le bénéficiaire du don remplit les conditions nécessaires pour activer la carte: la carte n'est pas remboursable et si vous ne remplissez pas ces conditions, elle ne peut pas être activée.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
Entre les musées de la municipalité, il y a 8 musées entièrement gratuits: Villa di Massenzio,  Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Napoleonico,
Indagine di qualità percepita del portale web dei Musei in Comune
Data di pubblicazione: 12/07/2021
Vi invitiamo a partecipare all'indagine sulla qualità percepita dai visitatori del Portale Web dei Musei in Comune, predisposta dall’Agenzia per il Controllo e la Qualità dei Servizi Pubblici locali di Roma Capitale, per conto della Sovrintendenza Capitolina. Con questo sondaggio, aperto a tutti, vorremmo conoscere il vostro giudizio sulla qualità della navigazione nel portale e sulla correttezza delle informazioni trovate.
Data di pubblicazione: 28/06/2021
Tutti i contenuti digitali disponibili sui nostri siti web sono raccolti e ordinati nella nuova sezione MUSEO DIGITALE,  per conoscere e approfondire la storia e il patrimonio dei musei direttamente da casa. Le sezioni, sempre aggiornate con le ultime produzioni, raccolgono tutte le risorse e i contenuti digitali realizzati per raccontare il Sistema Musei e la loro collezione così da superare i limiti spaziali e scoprire la bellezza del patrimonio culturale con un semplice click.
Le Parole dell’Arte
Data di pubblicazione: 28/06/2021
Si è conclusa la seconda edizione del progetto didattico che pone l'accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche, sensoriali e culturali. “Le Parole dell’Arte” è un progetto didattico innovativo di intercultura elaborato nell’ambito della consolidata collaborazione fra l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Back to Nature 2021. Arte contemporanea a Villa Borghese
Data di pubblicazione: 11/05/2021
L'art contemporain revient à Villa Borghese avec la deuxième édition de Back to Nature 2021 avec de nouvelles installations sous la direction de Costantino D'Orazio et l'exposition Art et Nature. Œuvres des collections d'art contemporain du Capitole au Musée Bilotti sous la direction d'Antonia Arconti, Ileana Pansino et Daniela Vasta.
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 24/04/2021
A partire dal 26 aprile il Sistema Musei Civici di Roma riapre al pubblico con i suoi musei, le mostre e le aree archeologiche, ora anche nei fine settimana e nei festivi (1°maggio escluso).
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 29/01/2021
Da lunedì 1° febbraio, la bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.