Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 17/03/2020
La Cultura in Casa
In questo periodo di chiusura dei luoghi della cultura, la campagna #laCulturainCasa apre le porte digitali delle istituzioni culturali romane. Romani e turisti possono - da casa con smartphone, tablet o pc - esplorare i Musei e i grandi capolavori che Roma custodisce.
Campidoglio, il calendario delle mostre 2020
Data di pubblicazione: 28/02/2020
Le mostre 2020 nel sistema Musei in Comune
Da I marmi Torlonia nel nuovo spazio di Villa Caffarelli alla grande novità di Back to Nature a Villa Borghese, saranno 47 le mostre aperte nel corso dell’anno.
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 04/10/2019
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare. Offerta didattica per l’anno 2019/2020
Oltre 200 iniziative rivolte a scuola e pubblico, percorsi e visite guidate, itinerari, laboratori, appuntamenti nei musei e nelle biblioteche, alcune proposte per la prima volta e altre di consolidata tradizione educativa.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
#laculturaincasa
Data di pubblicazione: 27/03/2020
#laculturaincasa: ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 27 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili dal weekend di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo nei Musei in Comune.
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Data di pubblicazione: 20/03/2020
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tantissimi gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video che le istituzioni culturali di Roma Capitale, fra cui Musei in Comune e Sovrintendenza, mettono a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo e in particolare nel corso della prossima settimana.
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 06/03/2020
Musei, mostre, esperienze immersive e visite archeologiche nel weekend 6, 7 e 8 marzo
L’offerta culturale di Roma Capitale prosegue anche nel fine settimana del 6, 7 e 8 marzo con la possibilità di visitare le collezioni permanenti e le mostre temporanee ospitate nei Musei Civici, rivivere la storia del Circo Massimo attraverso l’esperienza in realtà aumentata offerta da Circo Maximo Experience o immergersi in una straordinaria passeggiata archeologica con la Forum Pass Super.
Musei in Comune
Data di pubblicazione: 21/02/2020
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Roma Capitale della cultura anche per questo weekend con un fitto calendario di incontri, eventi, mostre e attività. Eccone alcuni di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23  febbraio.
Musei in Comune
Data di pubblicazione: 13/02/2020
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Roma Capitale della cultura anche per questo weekend con un fitto calendario di incontri, eventi, mostre e attività. Eccone alcuni di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio.
Sala Orazi e Curazi - Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 07/02/2020
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Roma Capitale della cultura anche per questo weekend con un fitto calendario di incontri, eventi, mostre, attività. Eccone alcuni da venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 febbraio.
Sala Orazi e Curazi - Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 24/01/2020
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Roma Capitale della cultura anche per questo weekend con un fitto calendario di incontri, eventi, mostre, attività. Eccone alcuni per il fine settimana di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio.
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 17/01/2020
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Roma Capitale della cultura anche per questo weekend con un fitto calendario di incontri, eventi, mostre, attività. Eccone alcuni per il fine settimana di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 gennaio.
Data di pubblicazione: 09/01/2020
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 10, 11 e 12 gennaio in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi.