F@Mu 2019: A casa di De Chirico. Arreda la tua stanza metafisica

13/10/2019

Attività autonoma con il supporto di una scheda-gioco per bambini da 5 a 11 anni. A cura di Ilma Reho.

I piccoli visitatori hanno la possibilità di arredare uno spazio dechirichiano con mobili e suppellettili che disporranno liberamente, creando così, sulla falsariga degli interni metafisici e dei Mobili in una stanza, un nuovo, personalissimo quadro metafisico.

I bambini più grandi possono cimentarsi con un cubo di Rubik veramente particolare. Il cubo magico, celebre twisty puzzle 3D, inventato da Ernő Rubik nel 1974, ha sulle sei facce, tradizionalmente colorate di bianco, giallo, rosso, verde, blu e arancione, altrettante riproduzioni di opere presenti nella collezione. A conclusione dell’esperienza, in onore di de Chirico, i partecipanti potranno gustare nella caffetteria del museo un biscotto metafisico, lo stesso raffigurato in Interno metafisico con biscotti, dipinto presente nella collezione del Museo.

Lieu Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
Horaire

Domenica 13 ottobre 2019 attività disponibile dalle ore 10.00 alle 19.00 (ingresso consentito fino alle 18.30)

Billet d'entrée

ingresso al museo e attività gratuiti

Tel 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00

Disponibilità di una scheda per ciascun nucleo familiare

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Typologie
Initiative didactique

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20191013
F@mu2019