Museo Carlo Bilotti

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Mostre
17 Dicembre 2015 - 17 Gennaio 2016

Il percorso della mostra è scandito dalle opere di 18 artisti contemporanei di diverse generazioni, provenienze e poetiche: scultura, fotografia, video, installazioni, performance e interventi sonori, danno forma ad un' indagine estetica e critica tra arte e vita.

Un progetto di Las Mitocondria
29 Ottobre - 29 Novembre 2015

Maria Ángeles Vila e Alicia Herrero attraverso il racconto della loro quotidianità, indagano, con sottile ironia, l’essere donna e le complicazioni legate al dover conciliare lavoro e vita privata.

29 Ottobre - 6 Dicembre 2015

La personale di Marco Angelini dal titolo “Speculum: la materia e il suo doppio” in esposizione nelle salette del primo piano, è curata da Raffaella Salato

Reportage fotografico di Mimmo Frassineti sulla street art a Roma. Pareti anonime di palazzi, di muri di cinta, di viadotti, di interi lotti di case popolari, trasformate in arte accessibile dalla strada.

Tre prospettive del sacro nell’arte contemporanea
8 Luglio - 11 Ottobre 2015

Arte e sacro si fondono nelle mostre di Yves Klein, Sidival Fila e Tito, che propongono tre artisti differenti per nazionalità, generazione e stile, accomunati da una tensione per la ricerca spirituale, resa in una sintesi complessa di colore, luce e materia. 

14 Maggio - 28 Giugno 2015

Pane al Mondo è il nuovo progetto espositivo di Chiara Dynys

La natura, il corpo, le città/Nature, the body, the cities
24 Aprile - 21 Giugno 2015

Attraverso dipinti, anche di grandi dimensioni, e fotografie, la mostra vuole stabilire una suggestiva zona di confronto, un nesso figurativo e narrativo – in modalità intenzionalmente spettacolare, e in chiave occidentale - tra l’energia che abita la natura e gli esseri viventi – la loro esistenza grandiosa, i loro gesti effimeri, i loro volti  – e quella, più razionale, che creando architetture inquadra spazi, genera metropoli, ritma l’esistenza.

Fotografie di Maurizio Orrico
6 Marzo - 26 Aprile 2015

Mostra di fotografie di Maurizio Orrico

Grazie alla sperimentazione continua di procedimenti e materiali diversi, sempre sorretta da una straordinaria abilità tecnica, Palmieri attinge a una dimensione originaria della natura.

torna al menu di accesso facilitato.