Museo Carlo Bilotti

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Mostre
2 Dicembre 2012 - 13 Gennaio 2013

Installazioni e video di giovani artisti

11 Ottobre 2012 - 6 Gennaio 2013

In occasione del centenario della nascita dell’artista, la mostra illustra il passaggio, nel suo percorso artistico, dalla forma mimetica e riconoscibile.

Un percorso fotografico nell’arte di Giovanna Cammarata, Luigi Lineri e Bonaria Manca a cura di Roberta Trapani
30 Settembre - 28 Ottobre 2012

La mostra presenta l’opera di Giovanni Cammarata, Luigi Lineri e Bonaria Manca, tre “costruttori di Babele” censiti nel sito www.costruttoridibabele.net e studiati in Costruttori di Babele. 

25 Luglio - 16 Settembre 2012

La “terra”, la materia, e il “fuoco”, l’energia:  l’artista Roberta Pugno presenta una selezione di circa 20 opere pittoriche recenti.

Promossa dalla Fondazione Nadir Afonso, la mostra presenta l’opera di uno tra i maggiori artisti portoghesi del XX secolo.

Roberto Almagno / Sandro Sanna
19 Maggio - 8 Luglio 2012

Un viaggio attraverso l’oscurità che rivela il suo splendore segreto

17 Marzo - 6 Maggio 2012

Il titolo "Omar, Roma, Amor” gioca sull’anagramma ed unisce il nome dell’artista, Omar, ovvero Omar Galliani, alla città che egli celebra con questa particolare mostra, e si tratta di Roma, esplicitando il sentimento che lo lega ad essa, ovverosia l’“Amor”.

1 Febbraio - 11 Marzo 2012

Attraverso gli scatti della serie Stillwaiting, Stefano Cioffi indaga il vuoto, la pausa, il silenzio nell’attesa dell’evento, entrando in risonanza con il soggetto, lo fissa in un tempo indefinito di sospensione interiore che si manifesta all’esterno.
La mostra è stata prorogata fino all'11 marzo 2012

21 Gennaio - 8 Marzo 2012

Epic Painting, il titolo scelto da Gianni Mercurio per la mostra che il Museo Carlo Bilotti dedica a Santo Tomaino, allude con chiarezza alla più suggestiva ed evidente tra le peculiarità della sua pittura: il carattere di narrazione epica per immagini.

torna al menu di accesso facilitato.