Museo Carlo Bilotti

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Eventi > Pianoforte in festival all’Aranciera di Villa Borghese: giovani...
13/08/2017

Pianoforte in festival all’Aranciera di Villa Borghese: giovani artisti per grandi repertori

Tipologia: Concerto

Concerto nell'ambito dell'iniziativa     Nel week-end l'arte si anima. In collaborazione con Roma Tre Orchestra. Con: Umberto Jacopo Laureti (pianoforte)

Torna a risuonare la musica classica con il concerto gratuito organizzato in collaborazione con Roma Tre Orchestra. Alle ore 11.30 il musicista Umberto Jacopo Laureti esplorerà le infinite possibilità del pianoforte grazie a un repertorio di brani del XIX e XX secolo racchiusi sotto il titolo Pianoforte in festival all’Aranciera di Villa Borghese: giovani artisti per grandi repertori. In programma le musiche di Beethoven, Chopin, Scriabin, Busoni e Janacek.
Programma musicale:
L. v. Beethoven: Sonata per pianoforte in mi maggiore n. 30 op. 109
F. Chopin: Barcarola in fa diesis maggiore op. 60
 L. Janacek: Sonata “Nella strada, 1 - X - 1905”
A. Scriabin: Due poemi op. 32
F. Busoni: Toccata BV 287
Un viaggio nella musica pianistica del XIX e XX secolo alla scoperta delle infinite possibilità sonore del pianoforte: partendo dall’elegiaca Sonata op. 109 di Beethoven (una degli ultimi capolavori dell’autore), passando per lo Chopin “acquatico” della Barcarola, per lo Janacek espressionista della Sonata “Dalla Strada”, fino ai momenti estatici di Scriabin e all’elettricità della Toccata di Busoni.
 
Con: Umberto Jacopo Laureti (pianoforte)

Informazioni

Luogo
Museo Carlo Bilotti
Orario

Domenica 13 agosto 2017 ore 11.30

Biglietto d'ingresso

Ingresso gratuito e concerto gratuito

____________________________

Museum Social Club – Edizione Weekend
 Continua la manifestazione Museum Social Club - Edizione Weekend, il contest gratuito dedicato ad artisti emergenti tra i 18 e i 30 anni attivi nell’ambito della danza, della musica e del teatro.  Per partecipare alle prossime edizioni (prossima scadenza 21 agosto) è sufficiente inviare una e-mail  a    social@museiincomuneroma.it. Ogni mese i momenti performativi più votati sulla pagina ufficiale Facebook (fino a un massimo di quattro) potranno andare in scena durante uno degli eventi del fine settimana.
Info e regolamento su:     www.museiincomuneroma.it

____________________________

PROMOZIONE “L’ARA COM’ERA”
Continua la promozione speciale per    “L’Ara com’era”, in programma al Museo dell’Ara Pacis venerdì e sabato: dalle 20.45 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00). La visita multimediale è prenotabile, dalla domenica al giovedì, per gruppi privati in esclusiva, all'indirizzo:     eventi.aziendali@zetema.it

Si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo, salvo disponibilità).

Gratuito
Informazioni

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd

Promosso da
Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

In collaborazione con
Roma Tre Orchestra

Organizzazione
Zètema Progetto Cultura

torna al menu di accesso facilitato.