Home > Eventi > La flûte de Pan

Concerti nell'ambito di Musei in Musica 2015
Pagina Facebook    Diretta su    Twitter e    Instagram con #MUSica15
Partecipa al    Contest

Un concerto per flauto e voce con musiche di Claude Debussy, Andre Caplet, Jacques Ibert, Albert Roussel, Monique Gabus, Joaquin Rodrigo, Paolo Zampini. Claude Debussy, alla fine del XIX secolo regalò un nuovo suono al flauto. Da lì in poi fu un fiorire incredibile di composizioni, di nuove combinazioni stilistiche, di repertori “inventati”. Il grande compositore francese non fu il solo ad affrontare le nuove frontiere dell’Arte. Lo affiancarono poeti-viaggiatori come Pierre Louys e Victor Segalen o grandi compositori come Roussel, Caplet e Ibert. E la voce, parola e strumento, si lega fin dall’antichità, al flauto.
Con
Paolo Zampini, flauto
Elena Tereschenko e Antonia Fino, voce

A cura di Associazione NEM - Nuovi Eventi Musicale