L’amore interrotto

04/01 - 06/01/2009

Amore Interrotto significa amore terminato. Ma l’amore non finisce mai ed è sempre e solo apparentemente terminato. L’Amore Interrotto in realtà il più delle volte continua sotterraneo; oppure è un “amore sospeso” che riprenderà, molto presto e ancor più forte di prima.

“L’amore interrotto” è un evento ideato da Fefé Editore di Roma e prodotto da Event Line di Roma.
Si tratta di uno spettacolo letterario e musicale ma allo stesso tempo anche teatrale: una sorta di ‘melologo’ del Duemila che unisce in un’unica rappresentazione poesia, lettura/interpretazione di racconti poetici, musica, canto e fotografia
Si compone di due tempi: la prima parte ruota attorno all’interpretazione ‘drammatizzata’ di tre racconti e di varie poesie di Leo Osslan (dalla raccolta di racconti “L’Amore Interrotto” e dalla raccolta poetica “Ruota Immobile e Veloce”). Le letture sono introdotte, cucite tra loro, commentate e concluse dalle musiche originali eseguite dal vivo al piano da Alessandro Albenga, e da melodie amorose interpretate da Manuela Venier e Adolfo Viola.
Le fotografie di Steven Teixeira sono la scenografia mobile, in continuo cambiamento, di questa prima parte dell’evento: proiettate su uno schermo che fa da fondale alla rappresentazione, seguono il ritmo della lettura e del canto.
Nella seconda parte, protagonista è il pubblico che sarà chiamato ad intervenire, a prendere il microfono ed a raccontare in poesia o in prosa sensazioni e sentimenti, esperienze ed esperimenti, fatti e avventure passate, godute, sofferte in tema d’amore. Sarà (detto senza oltraggio) un ‘karaoke sentimentale’ sul tema dell’Amore, a cui tutti indistintamente saranno invitati a partecipare, con tempi “contingentati” per permettere al maggior numero di persone di prendere la parola.
Testi originali Leo Osslan - musiche originali Alessandro Albenga - canto Manuela Venier e Adolfo Viola - immagini di scena Steven Teixeira

domenica 4 gennaio, lunedì 5 gennaio, martedì 6 gennaio 2009 alle ore 11.00

Ingresso con il biglietto del Museo fino ad esaurimento posti

Evento|Concerto