Home > Eventi > I migliori talenti del “Musiche festival”: La Vague /...
19/05/2012

I migliori talenti del “Musiche festival”: La Vague / Alessandro Lepore

Tipologia: Concerto

Concerti nell'ambito della Notte dei Musei

La Vague
Il duo tosco-laziale, composto dall’affascinante ed eclettica Francesca Pirami, cantante e attrice, e dal bassista-contrabbassista di talento Alessandro Corsi, presenta il nuovo album “Cabaret Electric”. Un’idea di cabaret europeo moderno, in cui elementi espressivi musicali e performativi si uniscono ad arrangiamenti originali e contemporanei di basso elettrico e strumenti particolari. Un cabaret scintillante, sensuale, leggero e al contempo spregiudicato, come quello che trapela dalla filmografia di Fellini, dal teatro di Brecht, da tutto l’universo dell’arte parigina, interpretato da figure come Petrolini, Marlene Dietrich, Liza Minnelli.

Alessandro Lepore
Sin da bambino si dedica con passione alla musica, dallo studio del pianoforte fino al Conservatorio di Udine nella sezione percussioni. La passione per la chitarra esplode dopo alcuni anni. Fortemente influenzato dalle sonorità d’oltreoceano, si trasferisce negli Stati Uniti dal 2002 al 2009, a Phoenix, Arizona, dove prende forma il suo stile
cantautorale e dove trova l’ispirazione per i suoi brani, di cui è autore e compositore, raccolti in due album “How Much Time” nel 2005 e “24/7 twentyfourseven” nel 2008.

19 maggio 2012
concerto di La Vague ore 21.15 e 22.45
concerto di Alessandro Lepore ore 22.00 e 23.30
Il Museo è aperto gratuitamente dalle ore 20.00 alle 2.00 (ultimo ingresso ore 1.00)