Home > Eventi > Bilotti Reading & Jazz
08/12/2014 - 06/01/2015

Bilotti Reading & Jazz

Tipologia: Manifestazioni

Apprezzati e riconosciuti attori e musicisti jazz italiani e stranieri si alterneranno in 10 spettacoli dal vivo: 7 concerti e 3 reading con accompagnamento musicale.

Nella suggestiva cornice della Sala de Chirico saranno eseguite interpretazioni di standard jazz, brani originali e testi di artisti del Novecento.
I musicisti, tra i quali Antonello Salis, Gregory Hutchinson, Fabio Zeppetella, Dario Deidda, Luca Santaniello, Francesco Lento, Pietro Ciancaglini, Domenico Sanna, Vincenzo Florio, Luca Velotti, Andrea Rea, proporranno interpretazioni di standard dei più importanti e conosciuti compositori jazz come: George Gershwin, Duke Ellington, Cole Porter, Thelonius Monk, Dexter Gordon.
La musica accompagnerà i reading dello straordinario Alessandro Haber e di Adolfo Margiotta che leggerà e interpreterà l’Autobiografia di Charles Mingus “Peggio di un bastardo”.
 Il 6 gennaio chiuderà la rassegna un reading di racconti per bambini e ragazzi interpretati da Claudio Vitturini accompagnato dal Keepswingin Trio.

Curatore/i
A cura di Xilema s.r.l.

dall'8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015
Calendario eventi:

8 dicembre 2014 ore 18.00 - Antonello Salis  (pianoforte e fisarmonica).
13 dicembre 2014 ore 20.30 - Vincenzo Florio (contrabbasso), Francesco Lento (tromba) e Andrea Nunzi (batteria) Trio.
20 dicembre 2014 ore 18.00 - Luca Velotti (sassofono e clarinetto), Michele Ariodante (chitarra e voce) Duo.
21 dicembre 2014 ore 18.30 - Matteo Cidale Feat. Fabio Zeppetella/Dario Deidda Trio.
27 dicembre 2014 ore 20.30 - Domenico Sanna trio feat. Luca Fattorini, Special guest Greg Hutchinson
28 dicembre 2014 ore 20.30 - Luca Santaniello Trio from New York City "stick, slick & thick".
3 gennaio 2015 ore 12.00 - Pietro Ciancaglini (contrabbasso) e Roberto Tarenzi (pianoforte) Duo.
4 gennaio 2015 ore 19.30 - Reading di Alessandro Haber. Domenico Sanna (pianoforte).
6 gennaio 2015 ore 15.30 - Reading di Claudio Vitturini: racconti per bambini e ragazzi.

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria allo 060608 per gli eventi del 8 dicembre, 27 dicembre e 4 gennaio.
Per tutti gli altri eventi non c'è prenotazione: l'ingresso è fino ad esaurimento posti

060608 tutti i giorni ore 9.00 - 21.00

Dal 6 dicembre, in occasione di Musei in Musica, è possibile condividere la propria visita ai musei anche con gli hashtag #vivimusei e #7museigratis.

Altre informazioni

Evento promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.