Invito al museo. Percorso sensoriale

03/12/2017

Invito al museo. Percorso sensoriale a cura di Laura Panarese
Una visita guidata sensoriale al Museo Carlo Bilotti per non vedenti/ipovedenti, accompagnatori e, su richiesta, per persone visivamente normodotate, all’insegna dell’ospitalità e dell’accessibilità.

I visitatori saranno guidati da personale specializzato alla conoscenza del Museo attraverso stimolazioni tattili e uditive. Potranno così conoscere la storia del museo, della collezione e delle sue opere principali tramite l’olfatto, l’udito e l’esplorazione tattile di opere originali (bronzi) e di copie. Gli ospiti di questa giornata saranno invitati ad esplorare il contenuto di alcune misteriose scatole tattili allusive al mondo di de Chirico e potranno perdersi tra le note di un’evocativa “fantasia dechirichiana”; potranno poi “vestire” i panni del maestro e posare come lui era solito fare nei suoi autoritratti.

Luogo Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Domenica 3 dicembre 2017 ore 11.00

Biglietto iniziativa

Gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)