Un'intima Antonietta Raphael e le sue carte

06/01/2018

Visita guidata rivolta agli adulti in occasione della mostra Antonietta Raphaël Mafai. Carte

Descrizione e svolgimento del percorso:
Visita guidata condotta da un’operatrice didattica specializzata alla scoperta dell'artista ebreo lituana, protagonista dell’arte italiana del Novecento nonché fondatrice con Mafai e Scipione della Scuola romana degli anni Trenta.
"Una donna e artista sempre nuova e ancora tutta da scoprire" come racconta la figlia Giulia.
Attraverso le opere esposte in mostra conosceremo la sua storia artistica e approfondiremo quella privata attraverso la lettura di passi tratti dai diari e dalle lettere della stessa. Testimonianze che ci aiuteranno ad entrare nella sua più profonda genesi artistica.

Lieu Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Sabato 6 gennaio 2018 ore 14.00
Durata: 90’
Destinatari: adulti
Partecipanti: minimo 7; massimo 25

Billet d'entrée

Tickets for special events

€ 10,00 a persona

Information

Info e prenotazioni: Coop. A.L.I.C.E. dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00
telefoni: 06 4815678 - 335 5822433
Sito web: www.coopaliceroma.it
Email: coopaliceroma@fastwebnet.it

Organizzazione:
Cooperativa Sociale A.L.I.C.E.; Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, U.O. Ville e Parchi storici in collaborazione con Zètema.

Jours de fermeture
Typologie
Visite didactique
Réservation obligatoire: Sì

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20171123
Particolare di "Antonietta Raphael Mafai, Autoritratto", inchiostro acquerellato, 28x22, 1948
23/11/2017 - 21/01/2018
Exposition|Art contemporain