Attività didattiche per le scuole

19/09 - 31/05/2017

Una proposta ricca, articolata, suggestiva e, anche, divertente. Musei e non solo… dai grandi capolavori della storia universale alle testimonianze artistiche e culturali meno note, disseminate sul territorio o conservate nei musei, fino alle mostre in corso e ai laboratori ludico-scientifici.
Attività didattiche del Museo Carlo Bilotti per le scuole su scuole.museiincomuneroma.it
Programma nel Museo Carlo Bilotti di Educare alle mostre, educare alla città

Rinnovare la tradizione, rafforzare le attività con una sempre crescente sinergia tra l’istituzione e il mondo della scuola, incrementare l’interazione tra realtà museali e territorio: questi gli elementi che caratterizzano l’offerta didattica della Sovrintendenza Capitolina. Una tradizione educativa che dalla fine degli anni ’70 è stata innovata e sviluppata in relazione alle nuove esigenze del pubblico scolastico, forte della gratuità dell’offerta, dell’attenzione ai contenuti scientifici e alle modalità di linguaggio in modo da avvicinare in maniera piacevole, ma consapevole, bambini e ragazzi alla conoscenza del patrimonio, e favorire la crescita culturale e individuale: conoscere per crescere e partecipare.

Lieu Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

dal 19 settembre 2016 al 31 maggio 2017

Informazioni e prenotazioni 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.

Typologie
Initiative didactique

Réservation obligatoire: Sì

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.