Gianni Asdrubali “Lo spazio impossibile”

Immagine:
Gianni Asdrubali “Lo spazio impossibile”
18/04 - 10/06/2018

Il progetto di pittura dell’artista Gianni Asdrubali Lo spazio impossibile, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è curato dal critico d’arte Marco Tonelli con il sostegno della galleria milanese Matteo Lampertico e della galleria fiorentina Santo Ficara.

La mostra composta è una “istantanea” che assembla opere create in periodi differenti ma in grado di trasmettere allo spettatore una sola emozione, fondendo contenitore e contenuto per dare vita ad una sola vibrazione.
Opere che vengono definite dall’artista come “unico corpo che si dà e si nega nello stesso istante, uno spazio compatto perchè pieno di vuoto, non euclideo, curvilineo, magico, ipnotico, adimensionale”.
Diversamente da quanto avviene tradizionalmente con singoli dipinti collocati su parete secondo ordini lineari e ordinati, la mostra rende in tutta la sua vivace drammaticità e velocità la concezione spaziale e pittorica di Asdrubali
A differenza di ambientazioni sonore e tecnologiche, Asdrubali indaga con questo progetto la possibilità di vivere un’esperienza virtuale in tutta la sua concretezza plastica e coinvolgente quasi utilizzasse elementi tecnologici e immersivi, tipici della nostra contemporaneità.

Dal 18 aprile al 10 giugno 2018
Secondo i seguenti orari:

Dal 18 aprile al 31 maggio
Da martedì a venerdì ore 10.00 - 16.00 (ingresso consentito fino alle 15.30)
Sabato e domenica ore 10.00 - 19.00 (ingresso consentito fino alle 18.30).

dal 1 al 10 Giugno
Da martedì a venerdì ore 13.00 - 19.00 (ingresso fino alle 18.30).
Sabato e domenica ore 10.00 - 19.00 (ingresso consentito fino alle 18.30).

Giorni di chiusura: Lunedì, 1 maggio

Ingresso gratuito alla mostra e al museo

Tel. 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00

Promosso da
Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Servizi museali

Media partner
Il Messaggero

Tipología
Exhibicion|Arte Contemporáneo
Requieren reserva:
En la contribución técnica de

Ferrovie dello Stato Italiane

Días de cierre
Curador
Marco Tonelli

Data conferenza
17/04/2018 - 11:30

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.