Giorgio de Chirico: i viaggi, il mito, la famiglia

08/10/2017

Visita animata con attività itineranti nell'ambito di F@mu 2017- Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Un curatore storico dell’arte del Museo Carlo Bilotti guida le famiglie alla scoperta dell’uomo e dell’artista Giorgio De Chirico.

De Chirico, greco di nascita, viaggiò molto, e spesso si sentì straniero in terra straniera.
I legami con la famiglia, in particolare col fratello Alberto Savinio, con la terra natia, con i ricordi d’infanzia, emergono continuamente nella sua produzione, sia nelle arti figurative che nella scrittura.
La mitologia greca è grande protagonista del mondo di De Chirico.

Oggetti, letture, osservazioni per stimolare curiosità integrano la visita, coinvolgendo le famiglie in un percorso animato che porta ad una migliore comprensione della poetica e dell’arte di De Chirico, in due ore di cultura e divertimento costruttivo.

Lugar Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Domenica 8 ottobre 2017 ore 11.00

Tickets for special events

partecipazione gratuita all’incontro, con possibilità di prenotare anche una lunch-box da ritirare presso la caffetteria Casina del Lago

Lunch box prenotabile allo 06 85352623 o via mail all’indirizzo casinadellago@gruppogiannelli.it , da ritirare presso la Casina del Lago.
La caffetteria, sita presso il Giardino del Lago, in Viale dell’Aranciera 2, ha predisposto 3 tipologie di lunch-box prenotabili.
Il costo di ognuna è di € 6,00.

L’offerta è la seguente:
LUNCH BOX 1
-panino con prosciutto cotto e formaggio

LUNCH BOX 2
-panino con pomodoro e mozzarella
LUNCH BOX 3
-panino con tonno e pomodoro

Informaciones

La prenotazione è obbligatoria al numero 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)
max 25 pax per gruppo

Tipología
Iniciativa didáctica

Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema

Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20171008