BIMBA LANDMANN Cultura visiva e immaginario fantastico. “Ad occhi chiusi. Cosa vedo?”

Immagine lista:
28/05/2017

Laboratorio d’arte-workshop con Bimba Landmann per bambini (età 6-9 anni)

Lavoreremo sull'immaginazione. Dopo avere dipinto un cielo notturno blu con la tecnica dell'acquerello, proveremo a chiudere gli occhi, per visualizzare quello stesso cielo.
Aprendo le porte dell'immaginazione, scopriremo che qualcosa comincerà a volare dentro a quel cielo blu...
Un sogno? Un’idea? Una fantasia?
Cercheremo di afferrarlo, e una volta afferrato, lo disegneremo sopra al cielo dipinto con l'acquerello .
Alla fine, seduti in cerchio, condivideremo insieme questa piccola esperienza guardando insieme i disegni e ascoltando la piccola avventura di ogni bambino, scoprendo quanto ogni disegno sia unico e irripetibile. E Come unico e irripetibile sia il mondo di fantasia di ogni bambino.

Lugar Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

domenica 28 maggio 2017
ore 11.00; 15.30;  17.00

Tickets for special events

Laboratorio gratuito

Informazioni e prenotazioni allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Massimo partecipanti: minimo 10, massimo 20 partecipanti

1 ora
Tipología
Tailler
Organización

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, U.O. Ville e Parchi storici in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Requieren reserva

Didattica correlazione inversa all

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20170423
 L’unicorno dal corno d’oro