"A colloquio con… le opere": visita guidata alla collezione permanente del Museo Carlo Bilotti

Immagine lista:
Giorgio de Chirico, Archeologi misteriosi (Manichini; Il giorno e la notte), dipinto, 1926, olio su tela
28/03/2015

Visita guidata al museo e alla collezione permanente del Museo Carlo Bilotti in occasione della #MuseumWeek.

Lunedì 16 marzo la collezione permanente di dipinti donata a Roma Capitale dal collezionista Carlo Bilotti è rientrata all’Aranciera di Villa Borghese, luogo deputato per la sua esposizione. In occasione del rientro delle opere e della #MuseumWeek, l’iniziativa di partecipazione internazionale che vede coinvolti i maggiori musei italiani ed europei, si è voluto offrire al pubblico una visita guidata per raccontare la storia dell’edificio, la sua trasformazione in museo e conoscere da vicino le opere della collezione permanente.

Luogo Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Sabato 28 marzo 2015

Durata 1 ora e 30'

Massimo 25 partecipanti